martedì 31 agosto 2010

La vera amicizia esiste davvero?

La vera amicizia esiste davvero?si dice che, chi trova un amico, trova un tesoro...questo per dire che la vera amicizia è molto rara. A volte finisce anche perchè semplicemente si cambia, si cresce e anche il vero Amico di prima non ha più niente in comune con te. Poi altre non sono amicizie, ma solo conoscenze. A volte però, ho ricevuto di più da conoscenze occasionali, piuttosto che da persone che credevo amiche. Perchè? Perchè non mi aspettavo niente. A volte si investe tanto nell'amicizia, la si idealizza, ci aspettiamo più dagli altri, che da noi stessi e da qui la delusione. Non potrà mai un amico, quello che noi possiamo fare per noi.( scusa il gioco di parole). Voglio dire, è bello poter contare su un amico, ma dopo aver contato su se stessi, perchè se no si rischia di aspettarsi troppo da qualcuno e quel qualcuno per quanto la persona più meravigliosa del mondo non ci vorrà mai bene quanto dovremmo volercene noi. Quello che tu dici, i valori che tu scrivi sono belli e li ho sempre condivisi, perchè per me l'amicizia è sempre stata Amicizia disinteressata, qualcosa per cui valeva dedicare tempo e impegno..poi sono arrivate le delusioni, tradimenti mai, ma delusioni tante. Ma se guardo a cosa mi ha deluso, capisco che sono io che mi aspettavo troppo sbagliand adesso sto imparando ad accettare le persone per quello che sanno e possono darmi, non quello che mi aspetterei, che è diverso. Da qui nascono le basi per cercare e vedere l'amicizia o anche le conoscenze, perchè no, in maniera diversa, più disincantata forse, ma realista. ciao:)

Nessun commento: